Presidio contro Forza Nuova ad Imola

Di seguito il comunicato di Imola Antifascista:

Oggi alla formazione politica neofascista Forza Nuova è stata concessa l’autorizzazione a fare un banchetto a Imola per divulgare il suo programma intriso di squadrismo, razzismo, sessismo (e non poi troppo diverso dal programma della Lega di Salvini). Solo la determinazione degli antifascisti e delle antifasciste ha posto argine alla loro propaganda xenofoba e maschilista, oltre che padronale, dimostrando una volta di più l’inutilità della modifica del regolamento comunale approvata dalla precedente amministrazione. A questo proposito, dispiace che neppure la presente amministrazione abbia pensato di vietare ogni agibilità politica alle forze neofasciste sul territorio imolese.

Oggi a Imola era infatti presente anche Selene Ticchi, la neofascista assurta agli onori della cronaca nazionale per aver indossato senza vergogna la maglietta con la scritta “AUSCHWITZLAND” in occasione di una commemorazione di Mussolini a Predappio.
I neofascisti sono coloro che gridano alla “difesa delle nostre donne” e poi stuprano e minacciano di stupro, come a Viterbo e a Roma, che l’anno scorso a Macerata hanno sparato all’impazzata (Forza Nuova prese le difese di Luca Traini) e che negli anni hanno più volte accoltellato e ucciso (a Firenze nel 2011, a Roma nel 2006 e a Milano nel 2003), oltre ad altre 190 aggressioni registrate solo negli ultimi 5 anni.

Respingiamo il fascismo a Imola e ovunque. Se non lo fa chi governa questa città, che concede loro spazi pubblici anche nel centro storico, dobbiamo farlo noi quotidianamente.
Fuori razzisti, fascisti e sessisti dalle nostre città!

2019-05-15T16:20:32+02:00

Associazione Trama di Terre Onlus

Via Aldrovandi, 31, 40026 Imola (Bologna)

Phone: 0542 28912

Fax: 0542 067566