Per “Il gusto e le parole degli altri” serata con Cena Caraibica.

 

Giovedì 28 giugno appuntamento con i suoni e i colori dei Caraibi. Le donne di Trama di terre propongono una serata dedicata agli autori di Cuba e ai sapori della cucina caraibica. Anche la musica sarà una grande protagonista: si potranno ascoltare i ritmi più popolari, le influenze jazz e vedere come si balla la salsa.

Non poteva mancare all’interno della Rassegna “Il gusto e le parole degli altri” una serata dedicata alla vitalità dei paesi Caraibici: approfittando della gentile presenza di Yanisa Henriquez Echevarria, giovane scrittrice di origine cubana, si propone per l’incontro di giovedì alle 19:30 presso il Centro interculturale Trama di terre un breve excursus nella narrativa contemporanea di Cuba e Antille. Paradisi vacanzieri ma anche terre fortemente travagliate, dove grande è la difficoltà economica e grave il disorientamento identitario e culturale.
La proposta letteraria prevede la presentazione di due volumi, una raccolta di racconti di narratrici cubane contemporanee e un’opera di José Lezama Lima, importante autore cubano che ebbe il suo momento di maggior notorietà all’estero negli anni ’70.
La Cena Caraibica sarà allietata da musica e una piccola esibizione di salsa e ballatas, mentre si gusteranno tortillas, arepitas de yucca e moro con frijoles.
Non mancate di prenotarvi allo 0542 28912

2019-03-19T05:03:24+01:00