Le mille e una voce

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno 2010: Musica, sapori e immagini dal mondo nel cortile di Trama di Terre.
Anche quest’anno l’Associazione Trama di Terre è lieta di aprire il proprio cortile in occasione di Imola in Musica: in programma un concerto di musica marocchina (venerdì 4) e del coro delle donne migranti “Le chemin des femmes” (sabato 5).
Sarà inoltre allestita una mostra fotografica di Sophie Anne Herin “Sur le chemin des femmes”, e durante le tre serate le donne di Trama cucineranno cibi prelibati dal mondo.

venerdì 4 giugno, ore 21,30

In concerto: “El Fassi”gruppo di musica araba dal Marocco (tastiera, violino, percussioni, voce)

sabato 5 giugno, ore 21,00

In concerto: “Le chemin des femmes”

coro di donne migranti, nato nel 2008 all’interno del progetto “Semira Adamu” della Casa delle donne contro la violenza di Modena e diretto da Meike Clarelli.

Inoltre dal 4 al 15 giugno

In esposizione: “Sur le Chemin des Femmes” mostra fotografica di Sophie Anne Herin

OGNI SERA A PARTIRE DALLE 18,00:

NUTRI-MENTI: Take-away con cibi dal mondo preparati dalle donne di Trama di Terre

“Les chemin des femmes” nasce nel novembre 2008 all’interno del progetto “Semira Adamu” della Casa delle donne contro la violenza di Modena. Fondato e diretto da Meike Clarelli, cantante ed insegnante di “canto sensibile”, il coro multietnico ha tra gli obiettivi quello di restituire, attraverso il lavoro di attivazione sonora di alcune zone del corpo,un senso della dignità e del valore alle donne.
Il repertorio va dalla tradizione ghanese a quella iraniana e ucraina, dal “Tango della femminista” fino al “Medley des femmes”, una mescolanza di melodie e temi popolari originari di diverse parti del mondo.

Sophie-Anne Herin, di formazione attrice e danzatrice oltre che fotografa, documenta il percorso del Coro delle Donne Migranti “Chemin des femmes” dall’estate del 2009, e continuerà a documentare le attività del coro in collaborazione con l’antropologa Eleonora Mertz, progetto che porterà alla pubblicazione di un libro nel 2011.

Presso il Centro Interculturale delle donne di Trama di Terre

via Aldrovandi, 31, Imola (Bo)

2019-03-19T04:58:12+01:00