Laboratorio “Libere, disobbedienti, innamorate”

Laboratorio “Libere, disobbedienti, innamorate”
– Dialogo tra ragazze su libertà, laicità e sessismo –

Il laboratorio “Libere, disobbedienti, innamorate” intende essere uno spazio di scambio e riflessione tra ragazze su diritti umani, scelte, libertà e discriminazioni di genere.

Attraverso giochi e lavori di gruppo che mettano al centro amore, desideri, sogni, corpi, convenzioni e aspettative sociali e religiose, rispetto ed onore, si tenterà di individuare le principali discriminazioni cui le ragazze possono essere soggette per il fatto di essere nate femmine.

Alla fine del laboratorio verrà creato un breve video che denunci queste discriminazioni e promuova i diritti delle ragazze a fare delle scelte libere e consapevoli.

Il laboratorio è rivolto a ragazze tra i 16 e i 25 anni di origine italiana e straniera, sia di recente arrivo in Italia che di lunga residenza.

Sono previsti 4 incontri da 3 ore che si terranno presso il Centro Interculturale delle donne di Trama di Terre in via Aldrovandi n°31 a Imola (BO).

Date degli incontri e orari: lunedì 13 novembre, mercoledì 15 novembre, lunedì 20 novembre e mercoledì 22 novembre dalle ore 16 alle ore 19.

Per partecipare occorre ISCRIVERSI chiamando allo 054228912 oppure scrivendo a centrointerculturaledelledonne@tramaditerre.org

LINK ALL’EVENTO SU FACEBOOK

2019-03-19T04:04:44+01:00