Diritti in festa

Le associazioni Croce Rossa gruppo locale di Imola, Ernesto, Trama di Terre, Insieme per un Futuro Migliore, PerLeDonne e Il Ponte Azzurro
in occasione della

GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

vi invitano a

DIRITTI IN FESTA

SABATO 22 NOVEMBRE ore 15,30
c/o Piazza Caduti per la Libertà – Imola

iniziative di intrattenimento, animazione, truccabimbi, palloncini e laboratori sul tema:
DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

TRAMA DI TERRE ha scelto di declinare questa giornata con un’ottica di genere, presentando la GIRL DECLARATION, un documento curato da AIDOS e dal Gruppo interparlamentare “Salute globale e diritti delle donne”.

La GIRL DECLARATION è un documento scritto con la collaborazione tra ragazze che vivono in condizioni di povertà, provenienti da 14 paesi, e oltre 25 organizzazioni internazionali che lavorano sul campo con le giovani, per denunciare la condizione di povertà ed emarginazione in cui vivono circa 250 milioni di adolescenti nei Paesi in via di sviluppo. A povertà ed isolamento sono connessi i problemi che dovremo affrontare nei prossimi anni, a fronte di una popolazione giovanile che si avvicina ai due miliardi, ovvero quasi un terzo della popolazione mondiale. Problemi quali mutilazioni dei genitali femminili, matrimoni e gravidanze precoci, hiv/aids. La Girl Declaration vede nel coinvolgimento diretto delle adolescenti e nei progetti ad esse dedicati la chiave per risolvere i problemi connessi allo sviluppo.

Inoltre

2019-03-19T04:25:58+01:00