Sostenere l’Associazione Trama di Terre significa promuovere la piena attuazione dei diritti di cittadinanza a favore delle donne, native e migranti; per prevenire e contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme; per costruire una cultura attenta al superamento delle molteplici discriminazioni di genere e sostenendo i diritti delle donne e l’incontro delle diffirenze culturali.
Nel 2021 le nostre attività saranno concentrate nel chiedere al governo italiano di riconoscere la cittadinanza ai/alle ragazzi/e che nascono e crescono in Italia attraverso lo ius soli; la costruzione di politiche concrete per favorire azioni rivolte ad una trasformazione culturale di pariopportunità di genere, di provenienza sociale ed economica.
Ci impegneremo per chiedere che l’amministrazione locale prenda posizione e costruisca concretamente politiche e percorsi per agevolare l’autonomia delle donne, predisponendo piani per il recupero di alloggi da destinare a donne sopravvissute alla violenza, promuovendo attività di educazione alle differenze nelle scuole affinché si possano estirpare sessismo e razzismo alla radice.
QUEST’ANNO LASCIA UNA TESSERA SOSPESA!
per permettere ad una donna in difficoltà economica di associarsi.
A causa dell’emergenza sanitaria, per fare la tessera o rinnovarla al costo di 15 Euro, è necessario prendere un appuntamento contattandoci telefonicamente (0542/28912) o tramite mail (info@tramaditerre.org).
I nostri orari di apertura sono, dal Lunedì al Giovedì, dalle 10 alle 12, Martedì e Giovedìanche il pomeriggio, dalle 14 alle 17.