ASSEMBLEA PUBBLICA verso ONE BILLION RISING

A tutte/i voi che vi siete mobilitate/i nel 2013
con One Billion Rising prima e con lo Sciopero delle donne poi…

…il 14 febbraio di quest’anno si avvicina e “la campagna One Billion Rising non si ferma e per il 14 febbraio 2014 darà vita ad una nuova insurrezione pacifica e globale, una nuova giornata per chiedere GIUSTIZIA. GIUSTIZIA per le donne maltrattate e uccise. GIUSTIZIA per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio. GIUSTIZIA in nome di un’idea inappellabile e inoppugnabile secondo cui qualsiasi donna, bambina o adolescente abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.”

E’ tempo quindi di rimettersi in moto per rendere questa giornata un momento forte di lotta globale contro la violenza maschile sulle donne, ma, ancora di più, per continuare a tenere vivo il dibattito sulle politiche di contrasto alla violenza di genere nella nostra città. Un processo che abbiamo già cominciato, in tutto quello che abbiamo condiviso fino ad ora, e che vogliamo tenere aperto oltre il 14 febbraio, oltre tutte le date simboliche, perchè non cali MAI il sipario sulle violenze e le discriminazioni che le donne vivono in quanto donne.

Vi invitiamo, quindi, ad un’ASSEMBLEA PUBBLICA
venerdì 17 gennaio alle 18
presso il Centro Interculturale delle donne, in via Aldrovandi, 31 a Imola (BO).

Sarà l’occasione per fare un bilancio del percorso che ci ha portate allo Sciopero delle donne il 25 novembre scorso, e per lanciare la giornata del 14 febbraio di quest’anno.

Per favore, dateci conferma della vostra partecipazione scrivendo a info@tramaditerre.org e diffondete la notizia alle persone e alle realtà interessate!

Vi aspettiamo!
le donne di Trama di Terre

Links della Campagna OBR:

https://www.facebook.com/obritalia

http://obritalia.livejournal.com/

2019-03-19T04:33:27+01:00